Plumcake al caffè e pere

Se la giornata non inizia con un caffè che giornata è? 
E se la giornata iniziasse anche con un super plumcake soffice soffice sofficissimo ☕ ? Un'esplosione di sapori ad ogni morso! 

Questo dolce è perfetto per una colazione gustosa, ideale per cominciare la giornata con la marcia giusta. Rimane morbido e umido per più giorni, ma se supera il giorno fatemi un fischio 😝 
Andrà a ruba! 

Ingrediente nuovo e particolare è l'olio di mandorle utilizzato nell'impasto. 
Altra chicca è l'assenza di uova e alimenti di fonti animali. Insomma, quasi vegano. Quasi perchè ho utilizzato il Coffee Cooler di The Protein Works che potete sostituire con delle proteine di origine vegetale o con ulteriore farina o cacao (ma io vi consiglio di provarlo). 

Plumcake senza uova, burro, latte e zucchero

Ingredienti:

In una ciotola setacciate e unite tutte le polveri, quindi farina di riso, di avena, caffè, coffee cooler e lievito. Poco alla volta incorporate la bevanda vegetale, il caffè e l'olio. 

NB: a questo punto potreste aggiungere anche delle gocce di cioccolato per rendere questo dolce ancora più gustoso. 

Versate il composto in uno stampo da plumcake e adagiate sulla superficie la pera tagliata a listarelle. Infornate a 180° ventilato per circa 30 minuti. Solita prova stecchino ed il gioco è fatto. 

Nulla di più semplice, nulla di più buono. 

Alla prossima, 
Giulia 😘 


Vi ricordo che potete usufruire del mio codice GIU30 per avere uno sconto del 30% su tutti i prodotti The Protein Works da questo LINK