Panna cotta furba

Panna cotta furba, ovvero un cremoso e fresco snack che non necessita di panna e di cottura!
Avremo bisogno di 2 ingredienti e 1 ciotola.  

Come si realizza la panna cotta? 
La panna cotta è un tradizionale dolce al cucchiaio piemontese. Per realizzarlo viene adoperata la panna fresca liquida, la gelatina, zucchero e baccello di vaniglia. La panna, insieme allo zucchero e alla vaniglia, viene portata a bollore e in seguito si aggiunge la gelatina che farà solidificare il composto.  

Ammetto che non volevo realizzare una versione light di questo dolce ma ho semplicemente unito due ingredienti ed il risultato è stato eccezionale! 

La mia panna cotta furba è light e altamente proteica. Non contiene grassi e zucchero. 
Per realizzarla dovrete avere dello yogurt greco 0% e la proteina caseina micellare alla vaniglia The Protein Works (-30% di sconto con il codice GIU30).

I valori nutrizionali per le dosi indicate sono: 133 kcal di cui 4g carboidrati, 0g grassi e 28g proteine! 

Ingredienti per 2 coppette: 

Versiamo lo yogurt in una ciotola e uniamo le proteine. Aggiungiamo l'acqua che queste particolari proteine necessitano. 
NB: con proteine differenti il risultato sarà differente!

A questo punto potremmo già mettere il dessert in frigorifero ma...per rendere più bello il dessert: 

  1. rivestiamo con della pellicola trasparente una piccola ciotolina. Versiamo della marmellata e la panna cotta. Mettiamo il dolce in frigorifero per qualche ora (io vi consiglio di farlo la sera per la mattina successiva). Capovolgendo la tazzina su un piatto avremo la punta di marmellata e la base di panna cotta.  
  2. rivestiamo con della pellicola trasparente una piccola ciotolina. Versiamo la panna cotta e infine la marmellata. Mettiamo il dolce in frigorifero per qualche ora (io vi consiglio di farlo la sera per la mattina successiva). Capovolgendo la tazzina su un piatto avremo così la sola base di marmellata. 

Come potete immaginare le varianti possono essere molteplici e gli strati ben diversi tra loro. 
In due parole: sperimentate e divertitevi a creare ogni giorno una panna cotta diversa 💌


Vi ricordo il mio sconto sul sito The Protein Works del 30% utilizzando il codice GIU30