LE DUE FACCE DELLA MEDAGLIA: ALLENAMENTO  E ALIMENTAZIONE

Chi ben comincia...

Come cominciare questa Rubrica dell'Esperto se non parlando di ciò che assolutamente è imprescindibile, sia per raggiungere determinati risultati che per star bene, con se stesso e con gli altri.

Chi inizia ad allenarsi, anche per puro hobby, inizia di pari passo ad ascoltare consigli o "leggende alimentari" sperando di raggiungere i risultati desiderati. Da questo momento in avanti si fa sempre più attenzione all'alimentazione, cosa più che giusta, ma attenzione! 

Davvero il famoso detto "80% alimentazione e 20% allenamento" vi porterà ai risultati sperati? Io non credo! Date uno stimolo al vostro corpo ed esso risponderà ugualmente.
Certo, con la giusta "benzina" otterrete molto di più, ma dovete veder le cose di pari passo.
Come un alchimista, bisogna unire i due programmi ( si, bisogna programmare e saper cambiare passo, passo) per ricevere e raggiungere quello che si desidera.

Inoltre, qualsiasi sia il vostro obbiettivo, deve essere basato su una variabile: il percorso deve essere "SOSTENIBILE". Il viver bene NON E' UN MACIGNO!
Andare in palestra deve esser un divertimento, il mangiare bene non deve esser un motivo di sofferenza. La vita è già piena di divieti ed obblighi. Perché complicarla ulteriormente?

Investite le vostre energie in ogni aspetto del vostro percorso, un percorso che porti ad un benessere fisico e mentale, un percorso improntato sulla salute.


Ti è piaciuto questo articolo? Dimmi cosa ne pensi!