Tortino zebrato proteico

Qual è secondo voi l'invenzione più utile del '900? A mio avviso, nella top 10 non può mancare il forno a microonde! Possiamo riscaldare e cuocere pietanze, scongelare velocemente il cibo e... preparare dei morbidissimi tortini 😍  

Oggi prepariamo insieme questo fantastico tortino zebrato proteico - reso tale grazie al preparato Nu3 !

Questo preparato ha una tabella nutrizionale eccellente. Infatti per 100g di prodotto abbiamo SOLO 27g di carboidrati, 2g grassi e BEN 55g di proteine!! 

La cosa impressionante è che lascia i tortini o comunque torte e pancakes davvero morbidissimi. Il rischio infatti di questi prodotti proteici è che tende a seccare il dolce. Quindi SUPER SUPER CONSIGLIATO. Se volete acquistarlo con il 15% di sconto potete utilizzare il mio codice MADEINFIT15

Ingredienti:

  • 70g farina di avena aromatizzata alla vaniglia The Protein Works (da QUI avete il 30% di sconto con il codice GIU30)
  • 20g preparato proteico Nu3 (sempre da QUI 15% di sconto con il codice MADEINFIT15
  • 100ml albume
  • 50ml latte di avena (o preferito) 
  • mezzo cucchiaino di idrolitina
  • 5g cacao extra dark + 25ml di acqua e aroma (interessanti sono questi qui 😉 )


Nulla di più semplice: in una ciotola uniamo la farina di avena alla vaniglia, il preparato proteico, l'albume e il latte.  Aggiungiamo poi l'idrolitina da far reagire con un goccio di limone o della semplice acqua (proprio un goccino eh!) 

In un'altra ciotolina uniamo il cacao, l'acqua e l'aroma. Mescoliamo con un cucchiaino fino a raggiungere una bella crema, leggermente fluida. 

Prendiamo uno stampo adatto al microonde e versiamo un primo strato di impasto, alterniamo la crema al cacao, impasto e crema al cacao, in modo da formare dei cerchi concentrici. 

E' già arrivato il momento della cottura. Tasto dolente, lo ammetto...ogni forno a microonde è diverso!! Io ho impostato una media potenza, circa 600 watt per 5 minuti. Ma mi raccomando regolatevi ad occhio: quando vedete che l'impasto si sta rassodando, spegnete, tirate fuori e controllate. Procedete ad intervalli così da capire qual è la potenza/minutaggio giusta per voi! 

E ora mangiate 💖