Parliamo di burri  

Ma come..burri? Quell'alimento che fa ingrassare e che tutti vi dicono di evitare?

Sto parlando dei burri composti dalla frutta secca, ricca di quei grassi definiti "buoni" fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. 

In commercio possiamo trovare infinite varianti, e credetemi se vi dico che li ho provati davvero tutti. Questo è il mio podio: 

Cacao Almond Nut Butter The Protein Works

Senza dubbi merita la testa del podio! Da quando è entrato in commercio l'ho acquistato 3 volte..ma finisce sempre troppo presto. E' stato definito "la voglia assassina", cominci con un cucchiaino e finisci col cucchiaio. 

Obiettivo di questo prodotto? Eliminare tutti quegli zuccheri e ingredienti aggiuntivi che spesso si trovano in commercio. 

Risultato? I nutrizionisti TPW hanno studiato il mix perfetto, prendendo ad esempio i mastro cioccolatai della Repubblica Domenicana. Mandorle. cacao puro, zucchero di noce di cocco e sale di cristallo rosa himalaiano. 

Consistenza? Non aspettatevi un prodotto "liquido" come quelli di altri brand, nessun olio è infatti aggiunto. Ma potete tranquillamente spalmarlo su una fetta di pane o utilizzare il cucchiaino..ma attenti, la voglia assassina è dietro l'angolo.


Rawtella The Protein Works

Trovate la recensione completa di questo super prodotto qui

Cocoa and Peanut butter Meridian Foods

Partiamo dal presupposto che io amo le arachidi, il cocco e il cioccolato. Immaginate quindi la mia felicità nel trovare un burro che li contenesse tutti!

Questo prodotto è infatti composto da:

  1. Arachidi tostate
  2. Miele
  3. Cocco
  4. Cacao in polvere 

La consistenza è simile al burro di mandorle e cacao appena descritto, a mio parere, segno di ottima qualità della materia prima utilizzata. 

Senza GMO, coloranti e prodotti artificiali e zuccheri raffinati. Insomma, dovete provarlo. 


 Peanut Butter Crunchy Cinnamon Roll Prozis

Versione natalizia di un semplice burro di arachidi. E mai scelta fu più azzeccata! Infatti ormai questo burro è in commercio tutto l'anno ed ha un gran successo. Forse perchè assaporandolo ti sembra sempre di essere sotto Natale. Sarà la cannella, di sicuro è la cannella. 

Un cucchiaio di questo burro d'arachidi fornisce più proteine e molti meno carboidrati di qualsiasi versione tradizionale. Basta fare due calcoli: in 100 grammi di burro d'arachidi, 25 grammi sono di proteine e solo 12 grammi sono di carboidrati. E oltre a essere una fonte naturale di proteine per lo sviluppo dei muscoli, questo burro di arachidi alla cannella è una fonte eccellente di grassi sani, fibre, vitamina E e magnesio.  

Ah, è dolcificato solo con sciroppo d'agave, in quantità  davvero irrisoria. 

Menzioni speciali

  • Indulgent Nut Butter TPW:  composto da anacardi e nocciole che vengono unite con il cioccolato indonesiano grezzo e fave di cacao organiche, poi miscelato con olio sacha inchi per creare qualcosa di meraviglioso con gusto e consistenza paragonabili solo al suo profilo nutrizionale. Merita. 
  • per tutti i "semplici" burri, ovvero quelli composti da solo un tipo di frutta secca (burro di arachidi, burro di mandorle, burro di anacardi) io vi consiglio sempre The Protein Works. La qualità è davvero superiore e al gusto si sente. 

Codice Sconto TPW del 30%: GIU30