Double Chocolate Mugcake

1, 2 3 ... mugcake! Ma come, non ne avete mai sentito parlare?
La mugcake, anche detta torta in tazza, è una deliziosa torta (monoporzione) che si prepara in pochissimi minuti grazie all'aiuto del microonde. Prepariamola insieme. 

Double Chocolate Mugcake

Ingredienti:
- 115gr di albume
- 65g di farina: 30g farina di riso, 35g farina d'avena gusto cioccolato bianco
-30g yogurt greco
- agente lievitante (v. panCAKE)
- 8g cacao amaro
- stevia
-60g di frutta, in questo caso percocca
- 100gr latte vegetale
- 2.5g agar agar
-aroma cioccolato bianco

La lista degli ingredienti è lunga ma vi assicuro che il procedimento è di una facilità disarmante. Montate gli albumi a neve, unite farina, stevia, yogurt e agente lievitante. Prendete poi una ciotola adatta per il microonde e versate metà composto; sopra di esso mettete la vostra frutta preferita, la crema di cacao (per ogni grammo di cacao unite il doppio di acqua e mescolare ;) ) e il restante impasto. Mettete nel microonde a 650 watt per circa 4 minuti. Capovolgete la cake in un piattino e lasciate raffreddare.

Per la copertura al cioccolato bianco: in un pentolino mettete il latte scelto, l'agar agar (o un qualsiasi addensante) e l'aroma al cioccolato bianco. Portate a bollore e lasciar poi riposare. Vedrete che in pochi minuti si creerà una crema densa al punto giusto.
Ora non vi resta che coprire la vostra mugcake. Il risultato è già ottimo così ma io vi consiglio di mettere il vostro dolce in frigo per 30 minuti (o eventualmente farlo la sera per la mattina) per sentire la copertura croccante.