Biscotti al cioccolato e crema pasticcera

Un biscotto tira l'altro..un detto per nulla banale. I biscotti sono una istituzione. 

Solitamente molto grassi e ricchi di zuccheri. Diciamocelo, è un'impresa trovare biscotti gustosi e allo stesso tempo sano. Quindi cosa si fa? Si provvede a farli in casa 👌 

Ho ripescato per voi una vecchia ricetta, pubblicata più di un anno fa sulla mia pagina Facebook  ma mai riportata qui 😱

Do you Ringo?

Ingredienti cialda:

Ingredienti crema:

  • 1 uovo intero 
  • 5g farina di riso o amido 
  • scorza di limone
  • aroma alla vaniglia (e/o stevia q.b.)

Unite le farine con il tuorlo e lavorate fino a formare un impasto elastico
Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti. 

Intanto preparate la crema: in un pentolino unite tutti gli ingredienti e mescolate energeticamente in modo tale da non far formare grumi. Se la crema dovesse risultare troppo compatta, aggiungete un goccino di latte.

Trascorso il tempo di riposo riprendete la pasta, stendetela con un mattarello fino ad arrivare allo spessore di qualche millimetro e con un coppapasta create dei piccoli dischi. Cuoceteli in forno ben caldo a 170° per circa 10 minuti. Quando si saranno leggermente raffreddati, farciteli con la crema, unendo insieme due dischi. 

Opzionale: create la crema al cacao ( per x grammi di cacao = doppio grammi di acqua + aroma mescolando per bene) , immergete i biscotti e decorateli come più desiderate (ovviamente nel mio caso cocco rapè🙆).  

Si conservano in frigorifero ma so che finiranno subito 😘



Potete usufruire del mio codice sconto del 30% GIU30 per acquistare i prodotti The Protein Works Italia 😍