Biscotti 3 ingredienti

3 ingredienti e tanti biscotti 😍 
Se volete mangiare dei biscotti senza sensi di colpa questa è la ricetta che fa per voi!

Questi biscotti si prestano ad essere un ottimo pre allenamento in quanto è presente l'avena (o muesli) la banana, ottime fonti di carboidrati, e il burro di  mandorle, fonte di grassi buoni! 

Si preparano in 5 minuti e dato che non è presente lievito, farina, burro, latte, uova, zucchero, sono leggerissimi e adatti anche a chi conduce un'alimentazione vegana e celiaca (-> ma attenzione: avena senza glutine certificata). 

Sono biscotti morbidi e "umidi". Mi raccomando, non fateli seccare troppo in forno pensando che non siano cotti e soprattutto lasciate che si raffredino perchè assumeranno la giusta consistenza.  

Io ho utilizzato il Fruity Muesli di Delicious Alchemy - gluten free - fiocchi di avena combinati con uvetta, mirtilli rossi, datteri, fiocchi di riso e semi (girasole e zucca). 

Biscotti light in 5 minuti

Ingredienti:

Schiacciate la banana con una forchetta fino a ridurla in purea. Unite il burro di mandorle e l'avena. Con un cucchiaio create dei mucchietti di impasto dando una forma tondeggiante e sistemateli su una teglia ricoperta di carta forno. 

Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Sfornateli e fateli raffreddare, il giorno dopo sono ancora più buoni 😘


Per tutti i prodotti utilizzati:

Codice sconto The Protein Works del 30% GIU30